lunedì 31 maggio 2010

Brixx


Estetica:

ogni caramella ha la forma di un mattoncino, c’è un rivestimento esterno frizzantino e acidognolo e un riempimento interno diviso in sei minuscole parti che ricorda il marshmallow (non consiglio comunque di smembrare la caramella perché il gusto è migliore nell’insieme e il lavoro per dividere interno ed esterno non è cosa da poco). I colori dei mattoncini sono: rosso (fragola o lampone impossibile capirlo), giallo (limone, è il più acido), verde (pera! Ecco la novità), marrone (coca cola, molto simile alle coca cola rivestite di zucchero acidognolo). Le gommose sono carine.

Gusto:

il gusto varia a seconda del colore (elemento che apprezzo sempre), forse verde e giallo sono troppo acidi fanno “tirare” la bocca nella parte anteriore oltre a far quasi venire le lacrime agli occhi, a molte persone credo però che questo possa piacere. La vera sorpresa è il gusto pera, ottimo. Anche il rosso ne esce vincente. Il retrogusto è piacevole e ricorda qualcosa che non ho ancora visualizzato, è comunque un retrogusto conosciuto, familiare.

Densità:

piacevole, il leggero contrasto interno esterno invita e bilancia un gusto che sarebbe altrimenti troppo acido o troppo dolce. La caramella è molto morbida, si attacca ai denti senza troppi fastidi e si fa mordere velocemente.

Voto: 6,5 quasi 7 (per arrivare al sette toglierei il gusto Coca cola dal pacchetto!)

1 commento:

Sugar Mais ha detto...

Gnem, bboni, ispirano proprio, visto che apprezzi quasi quasi ti inviterei al mantovano festival delle passioni che fanno qua dal primo al quattro luglio, ci fai un pensierino ?
Guarda il sito ufficiale (purtroppo è fermo ancora all'edizione del 2009, presto lo aggiorneranno, ma è comunque indicativo):
www.festivaldellepassioni.it

Archivio blog

unknown ID