Estetica:
ogni caramella ha la forma di un mattoncino, c’è un rivestimento esterno frizzantino e acidognolo e un riempimento interno diviso in sei minuscole parti che ricorda il marshmallow (non consiglio comunque di smembrare la caramella perché il gusto è migliore nell’insieme e il lavoro per dividere interno ed esterno non è cosa da poco). I colori dei mattoncini sono: rosso (fragola o lampone impossibile capirlo), giallo (limone, è il più acido), verde (pera! Ecco la novità), marrone (coca cola, molto simile alle coca cola rivestite di zucchero acidognolo). Le gommose sono carine.
Gusto:
il gusto varia a seconda del colore (elemento che apprezzo sempre), forse verde e giallo sono troppo acidi fanno “tirare” la bocca nella parte anteriore oltre a far quasi venire le lacrime agli occhi, a molte persone credo però che questo possa piacere. La vera sorpresa è il gusto pera, ottimo. Anche il rosso ne esce vincente. Il retrogusto è piacevole e ricorda qualcosa che non ho ancora visualizzato, è comunque un retrogusto conosciuto, familiare.
Densità:
piacevole, il leggero contrasto interno esterno invita e bilancia un gusto che sarebbe altrimenti troppo acido o troppo dolce. La caramella è molto morbida, si attacca ai denti senza troppi fastidi e si fa mordere velocemente.
Voto: 6,5 quasi 7 (per arrivare al sette toglierei il gusto Coca cola dal pacchetto!)
1 commento:
Gnem, bboni, ispirano proprio, visto che apprezzi quasi quasi ti inviterei al mantovano festival delle passioni che fanno qua dal primo al quattro luglio, ci fai un pensierino ?
Guarda il sito ufficiale (purtroppo è fermo ancora all'edizione del 2009, presto lo aggiorneranno, ma è comunque indicativo):
www.festivaldellepassioni.it
Posta un commento