Circondata dalle rappresentazioni, dalle narrazioni. Provo a interpretare, a leggere il mondo. Cerco brandelli di realtà, poi rinuncio, poi capisco; e senza pretese m'immergo nello scambio.
martedì 25 maggio 2010
Crazy Schnuller
“Ciucci pazzi” noto con curiosità che il nome è per metà in tedesco e per metà in inglese; questo tipo di caramella non è presente sul mercato italiano.
Estetica:
le caramelle di media misura, hanno la forma dei tipici ciucci, la caratteristica che li rende pazzerelli è il colore, anzi, l’accostamento dei colori e dei sapori. Partiamo dai colori, all’interno del pacchetto troviamo i seguenti accostamenti: ogni ciuccio è composto da una parte nera al sapore di sciroppo di liquirizia e dall’altra parte color giallo, arancio (quasi marroncino), rosso. A vedersi non è spiacevole, ci si fa facilmente l’abitudine.
Gusto:
anche al gusto particolare si fa l’abitudine, ma non per questo sarò magnanime. L’accostamento dei gusti è terribile, la liquirizia si mischia al sapore di fragola o arancia (il limone scompare del tutto), rovinando così il sapore del colore e anche quello della liquirizia.
Densità:
densità ottima, plasticosa quanto basta per appiccicarsi a denti e lasciarsi staccare facilmente dalla lingua.
Voto: 4 –il sapore determina la grave insufficienza, questa gommosa è per soli masochisti.
desidero protestare per il sito della Haribo italia, è povero, non aggiornato, spoglio e lasciato a se stesso. Non è per nulla rispettoso nei confronti degli amanti di madrelingua italiana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento