PICO-BALLA
Estetica:
le caramelle sono piccole, come fettine di un cilindro dal diametro di poco meno di un centimetro.
Ogni caramellina è composta da tre parti: una “pelle” di colore giallo o rosso o verde o arancio (non l'azzurro che invece compare sul pacchetto) e due metà interne caratterizzate da un accostamento di colori vivace: arancio-azzurro o giallo-rosa.
Gusto:
sono molto dolci e direi quasi entusiasmanti, nonostante la forma non inviti ammetto che il sapore è sorprendente, è quel tipo di caramella a cui è difficile dire basta. Nella tabella energetica noto la presenza di grassi a 4.3 grammi ogni 100, questo è insolito infatti solo nelle gommose allo yogurt c’è la presenza di grassi, per tutte le altre si tratta di una presenza simbolica. Purtroppo tutti i colori hanno lo stesso sapore, quindi prendere la caramellina coperta di verde o rosso fa lo stesso effetto.
Densità:
densità media, sono caramelle morbide e piccole, la parte che ricopre (e che sopra abbiamo chiamato pelle) ha una densità leggermente più plasticosa dell’interno ed è secondo me la parte più buona.
Voto: 7, la forma e l’uniformità del sapore hanno penalizzato quella che altrimenti sarebbe stata un’autentica sorpresa.
Circondata dalle rappresentazioni, dalle narrazioni. Provo a interpretare, a leggere il mondo. Cerco brandelli di realtà, poi rinuncio, poi capisco; e senza pretese m'immergo nello scambio.
Nessun commento:
Posta un commento