giovedì 29 luglio 2010

Ginger candy



Estetica:
le caramelle hanno forma la forma di un piccolo prisma a base rettangolare, lunghe due centimetri, alte mezzo centimetro, larghe poco meno di uno. Ogni caramellina è incartata, aprendola la caramella ha color marrone e una leggera imbiancatura (zucchero? Farina?gggioga?)
Gusto:
molto forte, così forte che consiglio di mantenere metà caramella nell’incarto e succhiarne l’altra metà. Adoro il sapore sprezzante dello zenzero, e ammetto che l’incarto permette a queste caramelle provenienti da lontano (Indonesia) di mantenerlo fresco. Spesso lo zenzero caramellato che si compra a prezzi proibitivi sulle bancarelle perde velocemente la sua forza, e ancora più spesso risulta tanto dolce da smorzare l’autentico schiaffo zenzerino.
Densità:
si tratta di una caramella morbida, intensa, resistente al morso. Si appiccica facilmente ai denti. Il sapore di zenzero permane a lungo.
Voto: 8 ai ginger addict consiglio vivamente questa caramella che offre comode possibilità di trasporto intercontinentale, che permette di estraniarsi per 5 minuti dal proprio luogo e immergersi nel ricordo del mercato delle spezie, su un ferry che pendola tra Asia e Europa, nelle vie trafficata di corpi e mercanzie.
(la caramella è strambamente acquistabile su Amazon.com)

1 commento:

Sugar Mais ha detto...

Ecco queste mi ispirano molto più di tutte le altre...

Archivio blog

unknown ID