martedì 13 luglio 2010

breve Lista del 13 luglio

- da molto tempo non faccio una lista, infatti non mi ricordo più chi sono, meglio, ho dimenticato chi voglio essere.

- l’acqua e menta è deliziosa a piccole dosi, ma dev’essere freschissima, altrimenti è troppo dolce.

- oggi ho spolverato una scatola che riportava la scritta: Σαρα / Μυστικό, l’ho aperta e conteneva:

* tre quaderni pieni di liste, note, appunti, pensieri, momenti, lezioni di lingua
* una catenina con croce ortodossa che un tempo scivolò fresca tra i seni bollenti
* biglietti di siti archeologici, di treni mai persi, di autobus dondolanti dove il controllore a ogni fermata gridava: “φύγε - fighe” quando poteva partire :)

- una persona, oggi, mi ha suggerito un'impellente riflessione: “…le frasi ci si ammucchiano dentro comunque in un modo che è ancora di un'altra specie rispetto alla voce o all'inchiostro”

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID