venerdì 26 novembre 2010

Sour Mango


Ancora non le ho viste sugli scaffali dei supermercati italiani, meglio trentini. Parlo delle Sour mango. Io sono una grande amante del sapore del mango, nel pacchetto Haribo tropical è assieme al lampone il mio gusto preferito, e in generale lo trovo un fresco sapore per caramelle gommose; al contrario però non sono una fan del sour cioè di quell'acidognolo aspretto frizzantino.
Gusto e forma:
Le caramelle sono molto acide, hanno una concentrazione di succo di mango al 10 % (che è un po’ poco), mangiandole è preponderante il sapore del limone e degli acidificanti.
La forma è un ellisse irregolare e a ricoprire la caramella c’è una granella di zucchero bianco. Ho lavato una gommosa per capire se il gusto senza granella (principale fonte di acido nella caramella) fosse migliore. A mio parere un po’ migliora, ma in generale la caramella non si spinge sopra il 5,5 come votazione. La caramella è nel complesso rinfrescante e offre quel tirare la bocca che di certo i cultori del frizzantino (come per brixx, fizzy cola...) potrebbero apprezzare.
Densità:
la densità ricorda quella delle haribo peaches, dunque apprezzabilissima, nonostante la somiglianza però queste al mango sono leggermente più compatte, più piccole e con un briciolo di spessore in più. Dopo queste attente valutazioni sconsiglio l’acquisto, se si ha voglia di limone meglio i ciucci frizzantini (saure schnuller).

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID