giovedì 25 novembre 2010

Katjes Frucht-Kaugis




Voto 9, da subito.
Anticipo il voto al commento perchè queste caramelle gommose alla frutta sono di gran lunga superiori alle generiche caramelle gommose (orsetti –gold o meno-, vermi, puffi, winegums...)

[They do have a quality that clearly sets them apart from other gummies. I’m not sure if there’s some sort of subtle flavoring added, or what the deal is, but they’re dope. They’re like gummies for adults-a sort of refined taste that is extremely tasty, but a little more complex than your garden variety ghetto gummie.]

Estetica:
Le forme sono sei, una per frutto contenuto: arancia, limone, fragola, mirtillo, , cigliegia (a sorpresa la migliore), fragola. La forma riprende il frutto o parti del frutto, l’arancia ad esempio è tagliata a metà, la fragola è triangolare, il limone ha la superficie che presenta piccoli rientri come la buccia del frutto stesso. Il colore è caratterizzato da una piacevole semitrasparenza.

Gusto:
delicato, diverso da frutto a frutto. Il gusto migliore è quello della cigliegia che spesso è sottovalutata nelle caramelle gommose a discapito della fragola o del lampone. Le caramelle non sono troppo dolci, non lasciano palato e lingua ulti o infastiditi ne l’amarognoloplasticoso che invece spesso si riscontra. Il gusto fragola rimanda alla fragola di bosco, soprattutto ad un altro ottimo prodotto di cui non ho ancora parlato, le Haribo Frutti di bosco.

Densità:
Questo è il punto forte, hanno una sola densità uniforme, plasticosa ma nitida, pulita; non si attaccano ai denti e si lasciano mordere cedendo con ordine al momento giusto. Ottima.

Le caramelle sono prive di coloranti artificiali.

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID