- A volte ho l'impressione di percepire il mondo in modo binario, un mondo di azioni divise tra il reversibile e l'irreversibile. / Per quando riguarda il reversibile nutro una fastidiosa indifferenza. Per quanto riguarda l'irreversibile mi ci trovo in mezzo, incapace di decidere per il troppo peso delle conseguenze.
- Siede su uno scoglio, su una montagna, sul cornicione di una casa, su un balcone, su un masso. Siede in alto sopra le cose (magari anche le case) siede e sta lì a pensare. E le sembra di fare un esercizio, l'esercizio del non buttarsi giù; perchè forse è difficile stare in cima e non ascoltare il desiderio di lanciarsi.
- A volte mi ti proibisco per volerti. Questa frase è nata dalla percezione di come il proibito divenga irrefrenabile desiderio proprio perchè proibito. Intendo provare a svilluppare uno stile di vita, un percorso esterno, in cui proibendomi il dovere lo faccio diventare viscerale necessità.
Circondata dalle rappresentazioni, dalle narrazioni. Provo a interpretare, a leggere il mondo. Cerco brandelli di realtà, poi rinuncio, poi capisco; e senza pretese m'immergo nello scambio.
Nessun commento:
Posta un commento