mercoledì 13 luglio 2011

Il silenzio ha di nuovo i denti


Casa vuota, e grande. Apro le finestre, le porte. Vorrei sentire il vento, vorrei pioggia fitta a bestemmiare nel cielo. Invece tutto rimane sospeso nell’aria. 
Il caldo, il caldissimo, la lucidità, i ricordi. 
La conversazione del pomeriggio, le ombre dei giorni scorsi, l'amore della notte passata.
Tutto fluttua confuso. Smetto di vedere bene. Mi addormento.
Mi sveglio di colpo, proprio quando nel fumetto la zia stava facendo una fotografia importante. Che fotografia? Sono confusa, mi fa male il collo per la posizione sbagliata del sonno nel pomeriggio.
È ancora tutto sospeso, la testa a rilento schiaccia le tempie, nemmeno le macchine in lontananza fanno compagnia. Il mio letto sembra ora un campo da calcio abbandonato.
Casa vuota, il silenzio ha di nuovo i denti, il silenzio mi mangia le cosce.

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID