venerdì 10 luglio 2015

Lista dei pensierini

Dal formicaio mezzo vuoto la mattina parto per la corsa. Corro lungo il fiume per più. Se ho tempo esploro i dintorni, c'è un  grande parco.
Lungo il fiume c'è molta immondizia.
Nella città s'incontra il disagio, nei giorni festivi è maggiore.
Stasera ho visto dei corti di padre e figlio Łoziński. Mi sono piaciuti da matti.
Sto a lezione tutto il giorno. Le lezioni sono difficili, più entro nella lingua più diffido di come parlo. Poi torno all'italiano, e diffido anche di quello. Allora mi sento più tranquilla, paradossalmente.
Scopro parole che aprono nuovi modi di intendere il mondo, a volte sono parole inutili, anche quelle volte però mi chiedo come si fa, a vivere senza.
La stanza alle quattro e cinquanta circa del mattino si riempie di luce. Ogni mattino mi sveglio e guardo l'ora. Non sbaglio mai di più di cinque minuti. Torno a dormire senza troppa convinzione.

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID