martedì 5 marzo 2013

Due cose belle insieme non fanno per forza un'unica cosa bella...

A Berlino nei giorni scorsi c'era il sole, erano i primi giorni di sole e la gente ricolmava le strade, e sorrideva. Le giacche slacciate, le sciarpe e il berretto in borsa, passeggiate e primi caffè seduti sui tavolini all'esterno. Scarpe di pelo e pantacollant leopardati e maglia a righe rosse. Fuseaux in finta pelle strappati, calzini in spugna e ballerine... potrei continuare, del resto ognuno si veste come vuole, ma i tedeschi (e il turismo sul lago di Garda lo conferma ogni anno) non vincono il premio del buongusto. Ne parlavo con un amico, e lui mi faceva notare questa tendenza teutonica: che se due cose sono belle allora insieme saranno di certo ancora più belle – sottolineava che così però, si perde una visione d'insieme, la coreografia, la totalità. Io non me ne intendo di vestiti, quindi non sto a polemizzare sugli abbinamenti, ma di caramelle gommose un po' ne so, e nelle ultime scelte haribo ritrovo lo stesso principio...

nominato prodotto dell'anno 2013 (ma non si deve aspettare la fine dell'anno per capire qual è il prodotto dell'anno?!?).

La novità del prodotto è riprendere la forma delle liquirizie di polka - quelle con liquirizia intorno e zucchero colorato dentro – o il contrario e le mattonelle – ma proporle senza liquirizia, quindi creare un cilindro esternamente al sapore di pesca e internamente riempito di sapore di ciliegia, o una mattonella sandwich con estrenità sapor cocco (scelta che io aborro) e ripieno ciliegia o pesca.

Critiche:
  1. Il sapore di ciliegia insieme al sapore di pesca non sa di niente, è indefinito, spiacevole, dolciastro, nessuno dei due sapori prevale, essendo i due gusti di gomma dalla densità molto simile non c'è un effetto ritardato di un sapore sull'altro (come è con i ripieni), ma solo una somma – che qui è tra numeri negativi...
  2. Il cocco: almeno due terzi di pacchetto sono al cocco. Forse ne avanzavano grandi quantità in fabbrica, forse c'è stato un errore nell'assembramento, ma tutto 'sto cocco è spiacevolissimo. Nei normali pacchetti è appena tollerabile e subito s'identifica perchè ha una densità diversa, ha i pezzettini, non si capisce se è spugnoso o secco, non è amalgamato... ma addirittura due terzi del pacchetto è inaccettabile.
  3. Nel pacchetto, e qui vien proprio da chiedersi il perché, c'erano anche 3 coca cola, 2 ciliegie e due rane. Tutte le altre gommose non erano del tipo traslucido, ma fatte come le liquirizie senza liquirizia. Ma perchè??? ma che centra il fruity cocktail con la coca cola e le rane?

Deludenti – deludenti – deludenti. Voto: INCLASSIFICATO!

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID