mercoledì 13 ottobre 2010

vivere da sola - parte 4


Ogni volta che mi scopro a pensare a settori mi censuro da sola.
Non mi piace scadere nelle banalità.
Eppure sono tanto emotiva da rivestire ogni cosa importante con vestiti d’affetto, d’amore, d’amicizia, di crescita.
Le cose che rimangono nude vengono spesso dimenticate, fino a che non vesto anche loro.
Perché introduco così?
Perché oggi, poco tempo fa, ho chiuso un settore. Un qualcosa che occupava la mia mente giorno e notte. Si tratta di lavoro. E si tratta di passione. E si tratta di parole. E si tratta di.
Oggi abbiamo chiuso un libro importante, e come dopo un esame mi sento piena e vuota, e come quando si esce da un lungo bagno mi sento le mani rugose e la testa chissà dove, e come quando.
E come quando. Al cubo.

E domani? E stasera?

Archivio blog

unknown ID