giovedì 26 settembre 2013

Un'occasione persa.



È inutile, sono arrabbiata con gli omosessuali tutti.
Sono arrabbiata perchè guardano al loro orticello e non alzano neanche un po' lo sguardo.
Sono arrabbiata perché chiedono all'unisono il matrimonio come se il matrimonio fosse la soluzione di tutti i mali, il diritto immancabile – massù, per carità!, il matrimonio è un contratto, becero, economico, cieco, perfettibilissimo.
Mi pare evidente che il matrimonio non funziona, che non regge, che è una presa in giro – ma i gay, anziché guardare lucidamente alla situazione e chiedere di più, e chiedere più apertura e flessibilità, anziché mutare il matrimonio in qualcosa di più, che possa funzionare... lottano per potersi sposare.
Il loro orticello, l'abito bianco, lottare con le unghie per essere piccoli come gli altri al posto che aprire gli occhi agli altri e lottare insieme per qualcosa di più, che abbia qualche chance, che cambi le cose per davvero.
Mi fa una tristezza infinita vedere tutte queste energie sprecate per esser come tutti quando questi tutti annegano nel loro brodo giorno dopo giorno, mi sembra una questione di una miopia pazzesca intestardirsi sulle briciole ammuffite anziché provare a fare un pane diverso.
Un'occasione sprecata. Un'occasione persa.

Nessun commento:

Archivio blog

unknown ID